Linee Estrusione

Benvenuti nella sezione dedicata alle linee di estrusione, una linea di veloce e versatile utilizzata per produrre materiali plastici o compositi stratificati con diverse proprietà funzionali in ciascuno dei loro strati. Questi materiali multistrato sono ampiamente utilizzati in vari settori, come l’imballaggio, l’industria automobilistica, l’elettronica e molti altri, poiché consentono di combinare diverse caratteristiche in un unico prodotto.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA LINEA:

01.

Estrusore

L’estrusore è la parte centrale del processo di estrusione. In una linea multistrato, sono presenti diversi estrusori, ciascuno dedicato a uno strato specifico del materiale. I nostri estrusori sono progettati e realizzati con particolare cura della forma e della gestione delle temperature delle singole zone, ognuna delle quali dotata di resistenza per il riscaldamento e ventilatore per il raffrescamento. Tutte le zone sono ottimizzate per garantire una temperatura costante del prodotto fuso all’interno della vite dell’estrusore 

02.

Filiera e testa di stratificazione

Sono i componenti cruciali che determinano la forma e lo spessore del materiale estruso. I nostri tecnici progettano ogni singola unità per tutte le esigenze del cliente. In ogni istante l’operatore può controllare temperature e pressioni del prodotto fuso, così da mantenere un prodotto costante e sempre di ottima qualità.

03.

Raffreddamento e controllo termico

Dopo l’estrusione, i materiali multistrato vengono raffreddati in vasche d’acqua a temperatura e pressione controllata: la linea è infatti dotata di un chiller per tenere l’acqua a temperatura costante e di un sistema di controllo del vuoto, per mantenere costante lo spessore ed il diametro del tubo.

04.

Unità di taglio e bobinatura

Alla fine del processo, il materiale estruso viene tagliato in formati desiderati e, se necessario, avvolto in bobine per il trasporto o la lavorazione successiva.

 

OPTIONAL DISPONIBILI:

1. Cavalletto e traino per la svolgitura: utilizzando questo optional, la linea di estrusione potrà essere utilizzata per la copertura di tubi singoli o la creazione di tubi a più lumi.

 
2. Traino con taglierina incorporata: Se si desidera tagliare il tubo in pezzi di piccole dimensioni piuttosto che raccoglierlo in bobine, si può inserire a fine linea una taglierina con traino integrato, così da tagliare il tubo alla misura desiderata, senza dover fermare la linea.


3. Modulo di Integrazione al Sistema Industria 4.0: Per rimanere al passo con l’evoluzione dell’industria, offriamo un modulo di integrazione che collega l’Etichettatrice Doppia al vostro sistema Industria 4.0. Questo consente la raccolta di dati in tempo reale, la gestione remota e l’ottimizzazione della produzione in base alle informazioni raccolte.



Le linee di estrusione multistrato consentono di produrre materiali con una vasta gamma di proprietà, compresi materiali barriera per l’imballaggio alimentare, materiali conduttivi per applicazioni elettroniche e molto altro. Sono estremamente versatili e offrono una soluzione efficiente per la produzione su larga scala di materiali complessi con diverse funzionalità.

Richiedi una consulenza
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Apri chat
Ciao
Come possiamo aiutarti?